“1LEG42” – Le spedizioni di Massimo Coda

Le ultime imprese di Massimo e Andrea: tra Kilimangiaro e Monte Kenya

Tra le imponenti pareti rocciose e i paesaggi mozzafiato dell’Africa si svolge l’incredibile avventura di Massimo Coda e Andrea Lanfri, amici per caso, compagni di spedizioni per scelta, decisi a realizzare il loro sogno di aprire una nuova via di percorso sul Monte Kenya.

Insieme hanno scalato il Kilimangiaro nel 2022, nel 2024 decidono di tornare in Africa, questa volta in Kenya. Due settimane di viaggio, nove ore di tragitto al giorno. Una sfida fatta di determinazione assoluta. Dopo giorni di percorso e numerose avversità la nuova via è stata aperta!

Il momento più significativo è stato l’incisione sulla roccia del nome della via appena aperta: “1LEG42”, tradotto in italiano “una gamba in due”, un gioco di parole che racchiude il profondo legame tra Massimo e Andrea, rappresenta il completamento della scalata e il segno indelebile della loro avventura.

L’impresa di Massimo Coda è molto più di una scalata: è una testimonianza di forza, passione e sogni che si realizzano. Un’avventura resa possibile anche grazie al sostegno di Ilario Ormezzano SAI, che ha creduto nel progetto e oggi ne condivide con orgoglio il racconto.

Foto credits: Ilaria Cariello Photography – Andrea Lanfri – Giacomo Biancalani